Play-Off / Valle Varaita - San Sebastiano 4 - 3

20-05-2019 20:00 -

Valle Varaita 4

SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, Gazzera, Blua, Pittavino, Douza, Lamnaouar, Brizio (25’ s.t. Faule), Cleghini, Maestrelli (25’ s.t. D’Agostaro), Tosto (8’ s.t. Cokaj). Gallesio, Sampò, Lingua, Sarale, Sulejmani, Rinaldi.
Il San Sebastiano è stato eliminato nella corsa play off per salire in Promozione. Sul campo di Costigliole Saluzzo è stato battuto dal Valle Varaita, nonostante abbia giocato meglio degli avversari. Oltretutto un arbitro, non all’altezza della partita, ha diretto in modo negativo la squadra del presidente Beppe Lingua.
Nel 1° tempo al 4’ rigore negato due volte al San Sebastiano, prima per un fallo di mano e poi per un atterramento di Celeghini. Al 10’ questa volta l’arbitro concede il rigore agli ospiti per un fallo su Lamnaouar: dal dischetto Maestrelli realizza lo 0-1. Al 14’ il San Sebastiano perde la palla a centrocampo, il portiere Bersano si oppone alla conclusione. Al 16’ cross dalla destra di Ansaldi per il colpo di testa di De Biase che lambisce la traversa. Al 23’ il pareggio dei locali: cross dalla sinistra, dormita della difesa e De Biase di testa in area piccola, trova l’1-1. Al 30’ Valle Varaita in vantaggio: calcio di rigore che De Maria trasforma per il 2-1. Due minuti dopo il San Sebastiano pareggia con Celeghini dopo un cross di Brizio. Nel recupero altro rigore per il Valle Varaita, realizzato da De Maria, che si riporta in vantaggio: 3-2.
Nella ripresa al 12’ il Valle Varaita fa poker con De Biase dopo un errore degli ospiti a centrocampo. Al 14’ occasione per il San Sebastiano: bella azione tra Bergese e Cokaj, palla a Lamnaouar che conclude a colpo sicuro, ma il portiere Gaggioli neutralizza. Al 27’ una mischia fuori area, poi la palla perviene a Blua, che con un gran tiro insacca il 4-3. Viene espulso l’allenatore Davide Enrici per proteste nei confronti dell’arbitro, reo di non aver espulso due giocatori del Valle Varaita.
Domenica 26 maggio alle 15,30 a Costigliole Saluzzo si gioca Valle Varaita-Marene.
Renato Rinaldi

Fonte: La Fedeltà - Società