Prima Categoria: pokerissimo di acquisti per la nostra società

07-07-2019 12:00 -

Cinque nuovi arrivi in casa San Sebastiano: Armando, Audetto, Bertaina, Oggero e Tucci.

Il San Sebastiano si toglie il velo in vista della prossima stagione 2019/20 che lo vedrà nuovamente protagonista nel campionato di 1^ categoria. Presso il campo sportivo “San Sebastiano”, il presidente Giuseppe Lingua e il ds Corrado Racca hanno annunciato i primi cinque colpi della campagna di rafforzamento estiva a disposizione dello staff che coadiuverà il tecnico Davide Enrici saldamente riconfermato.
Per la difesa sbarca in arancionero il centrale classe '99 Denis Armando, reduce dalla annata in Eccellenza con la maglia dell'Olmo; Luigi Audetto classe '99, attaccante, negli ultimi anni protagonista in eccellenza con le maglie di Cheraschese e Roretese, Promozione; Filippo Bertaina, classe '99 , esterno alto, ex Olmo; Davide Oggero, classe '96, centrocampista offensivo ex Olmo. Sulla linea mediana – centrocampista centrale, autentico colpo da novanta con l'ingaggio del classe '87 Biagio Tucci. Centrocampista tuttofare, cresciuto nella scuola calcio Rivoli, per poi passare al FC Torino Calcio allievi nazionali, serie “D” con il Giaveno – eccellenza con il Bra trascorsi anche con il Busca – Airaschese ed infine nella passato stagione con la Saviglianese.
Questi cinque nuovi acquisti si vanno ad aggiungere ad una rosa già consolidata e di altissimo livello. Infatti tutti ragazzi protagonisti quest'anno nella cavalcata in Prima Categoria sono stati in parte riconfermati agli ordini di Davide Enrici. A questi si aggiungeranno i giovani del vivaio arancionero.
Il Presidente Giuseppe Lingua non nasconde la grande ambizione di questo San Sebastiano: "Siamo convinti di avere una buona rosa. Abbiamo mantenuto l'ossatura principale e inserito degli innesti bravi e di qualità: sia come giocatori che come staff. Il primo obiettivo è sicuramente quello di fare un'annata serena e mantenere lo straordinario equilibrio di spogliatoio che si è creato in questa stagione. Tutti erano molto uniti e compatti e i risultati si sono visti sul campo, salvo qualche episodio di sfortuna. L'ambizione è quella di portare il San Sebastiano, frazione di Fossano di 800 abitanti, tra il gruppetto di testa della classifica. Riteniamo che nei prossimi anni debba essere questa la nostra ambizione. E già quest'anno ritengo che abbiamo una squadra per fare bene”.

Nelle foto nell'ordine:
Tucci tra il presidente Lingua ed il dirigente responsabile Rinaldi,
Audetto a sinistra e Armando con al centro il presidente Lingua,
Bertaina con il direttore sportivo Racca,
Oggero in una foto della passata stagione.