BLOCCO TOTALE DELLE ATTIVITA' - Comunicato ufficiale

09-03-2020 17:15 -

Lettera inviata dal presidente Beppe Lingua agli associati

Gentili associati alla nostra società,
è assolutamente evidente che ci troviamo in una situazione senza alcun tipo di precedente e sicuramente complessa nella sua gestione.
Comprendiamo ovviamente tutte le difficoltà nell’assumere decisioni che possano cautelare gli atleti coinvolti, anche per le evidenti differenze societarie in termini di numeri di iscritti, tipologia di campionati e disponibilità economiche.
In questi giorni abbiamo seguito la evoluzione delle informazioni ed abbiamo assunto delle decisioni che ci potevano apparire razionali.
Alla luce però di quanto sta emergendo a livello nazionale, l’emergenza non sta trovando una soluzione ed il livello di attenzione rimane particolarmente alto.
Le stesse informazioni giunte dalla FIGC che invitavano al mantenere una distanza di sicurezza e ad attuare misure volte alla valutazione del rischio specifico non hanno certamente contribuito a rendere più agevole il compito della società piccole come la nostra.
Al fine quindi di tutelare i nostri associati e le loro famiglie, ho ritenuto necessario assumere la decisione drastica di chiudere il nostro centro sportivo sospendendo tutte le attività di ogni livello e grado, in attesa ovviamente che maggiori informazioni possano portare chiarezza in merito alla continuazione dei campionati, alla loro eventuale chiusura totale o a quanto verrà ritenuto necessario decidere dalla autorità competenti, sportive e non.
Invito tutti i nostri associati a mantenere contatti con i Dirigenti Responsabili e gli Allenatori in modo da poter essere sempre informati tempestivamente sugli sviluppi della attività.

ASD San Sebastiano
Beppe Lingua.