Il San Sebastiano pareggia ma porta a 9 punti il vantaggio sulla seconda

02-03-2022 15:26 -

San Sebastiano 1
Canale 1

SAN SEBASTIANO: Lucignani, Sampò, Gazzera, Biondi, Sciatti, Biasotti, Lamnaouar, Oggero, Lingua, Celeghini, Bertaina. Bersano, Cassine, Musetti, Tomatis, Maestrelli, Milano, Brizio.

Il San Sebastiano aumenta il vantaggio sulla 2°, il Tre Valli, sconfitto in casa dalla Saviglianese, portandolo a 9 punti. Ma pareggiando contro il Canale, penultimo in classifica, ha perso un'occasione: il vantaggio, infatti, poteva diventare ancora più
consistente. Altro rammarico: la rete del Canale è arrivata nel recupero della ripresa.

Dopo 4’ del primo tempo il San Sebastiano potrebbe già passare in vantaggio: dalla destra
Lamnaouar mette in mezzo un pallone invitante che Celeghini calcia debole e il portiere Amin blocca facilmente. Al 12’ i locali in gol: lancio sulla sinistra per Celeghini, in dubbio fuorigioco. L'arbitro non fischia e il centravanti batte il portiere ospite in uscita disperata. Al 21’ si fa vivo il Canale: cross per Giglio che anticipa Lucignani ma spedisce fuori. Al 23’ il centroavanti ospite Bourhil risolve una mischia ma Lucignani gli nega la soddisfazione del goal. Al 41’ bella azione personale di Lamnaouar sulla fascia, il fantasista mette in mezzo ma nessun giocatore
del San Sebastiano è pronto per la deviazione vincente.
Nella ripresa dopo 3’ la prima occasione locale: cross dalla destra per il tentativo di Celeghini che spedisce alto. Al 22’ ancora bella azione personale di Lamnaouar che però non concretizza.
Al 28’ calcio d’angolo per il San Sebastiano: deviazione di Celeghini per Biasotti con un colpo di testa che termina alto. Al 32’ Lamnaouar va via sulla fascia destra, entra in area e conclude a botta sicura ma Amin riesce a respingere. Al 36’ Celeghini in mezzo dalla destra per Lamnaouar, il cui tiro è debole. Al 40’ Lucignani mette in angolo un colpo di testa pericoloso. Nel recupero arriva il goal del pareggio del Canale con Pinto.

Domenica 6 marzo il San Sebastiano è atteso da una difficile trasferta in casa del Marene.

Oreste Tomatis



Fonte: la fedeltà