Il San Sebastiano esce indenne dalla trasferta con il Marene

09-03-2022 23:23 -

Marene 0
San Sebastiano 0
SAN SEBASTIANO: Lucignani, Bergese, Milano, Sciatti, Armando, Biasotti, Lamnaouar,
Biondi, Bosio, Celeghini (17°st Maestrelli), Bertaina (30' st. Lingua), Bersano, Gazzera, Cassine, Sampò, Tomatis, Brizio.

Nonostante una brutta prestazione il San Sebastiano è riuscito a tornare indenne dalla difficile trasferta di Marene con un risultato positivo. Un pareggio che gli permette di tenere a distanza di 8 punti le dirette inseguitrici, 2* in classifica, l'Atletico Racconigi che ha travolto il Tre Valli con un secco 5-0, e il Sant'Albano che si è imposto in trasferta sul Valle Po per 1-5.

Non passano 60” e il San Sebastiano corre un primo grande pericolo: cross dalla destra, il pallone scavalca tutta la difesa
e arriva sui piedi di un attaccante locale, che calcia di prima ma perdona gli avversari e non inquadra la porta. La risposta del San Sebastiano non tarda ad arrivare: corner dalla sinistra, in area si accende una mischia che viene risolta da Biondi con un tiro a colpo sicuro, ma un difensore marenese la salva. Al 19' il Marene centra la traversa con un tiro a girare dal limite dell'area con Lucignani ormai battuto. Al 26' vibranti proteste da parte del Marene per un contatto in area tra Lamnaouar e Trapani, l'arbitro fa segno di proseguire. Al 40' e al 42' la squadra di casa non sfrutta adeguatamente due occasioni.

Nella ripresa, al 5', cross da destra, colpo di tegta e conclusione al volo del capitano del Marene, ma la mira è alta. Intanto Bosio, ex del Marene, già ammonito rischia più volte il giallo che lo manderebbe anzitempo negli spogliatoi. Ma l'allenatore Davide Enrici decide di sostituire l’altra punta. Così, invece di Bosio, esce il capitano Celeghini per Maestrelli. Al 19' corner calciato da Bertaina per il colpo di testa di Biasotti che termina di fuori di un nulla. Al 24' cross di Lamnaouar per Bosio a cui non riesce la deviazione vincente. Al 28' calcio d'angolo per il Marene,
Lucignani alza il pallone con i pugni, calcia prontamente un calciatore di casa ma Lucignani attento para. Al 41’ una palla pericolosa in area del San Sebastiano, ma nessun giocatore locale la sfrutta e così partita finisce in parità: 0-0.
Domenica prossima un altro difficile impegno attende il San Sebastiano, che sul proprio campo riceverà la Seviglianese, nell'ultimo turno battuta in casa dal Boves.
Oreste Tomatis


Fonte: La Fedeltà