Boves - San Sebastiano 0 - 1
Boves 0
Fonte: La Fedeltà
San Sebastiano 1
SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, Gazzera (47’ s.t. Lingua), Sulejmano, Pittavino, Douza, Tosto, Brizio, Celeghini (41’ s.t. Sampò), Bonkoungou (26’ s.t. Cokaj), Lamnaouar. Gallesio, Lingua A., Maestrelli, Foletto, Delsoglio, Rinaldi.
Un San Sebastiano cinico torna a casa con l’intera posta in palio, sul campo “Renato Boggione” di Boves; la rete di Albano Sulejmani decreta la vittoria ospite. Partita giocata su di un campo al limite della praticabilità per un terreno di gioco indecente.
Nel 1° tempo dopo una occasione di Celeghini non sfruttata adeguatamente, è il Boves a rendersi pericoloso 3 volte: al 29’ è bravo il portiere Bersano a deviare in angolo un dal limite, al 34’ Sidoli colpisce la traversa con un tiro da dentro l’area, al 38’ il Boves colpisce il palo alla destra di Bersano.
Nel 2° tempo all’11’ concede una punizione ai locali per un fallo di mano di Bergese, Bersano neutralizza il tiro di Del Pero da solo davanti alla porta. Al 13’ la rete vincente del San Sebastiano: Brizio scodella palla sul secondo palo, lesto ad arrivare Sulejmani che che insacca. Al 27’ Celeghini è lanciato a rete, ma il portiere Vallati si salva in due tempi.
Uno spiacevole episodio successo nel 1° tempo: uno spettatore casalingo si rivolgeva con tono di voce alterato verso i giocatori di colore presenti in campo, apostrofandoli “cioccolatini” Pronto l'intervento del capitano ospite Celeghini, si lamentava con il direttore di gara, informandolo che se tali appellativi fossero continuati il San Sebastiano avrebbe ritirato la squadra dal rettangolo di gioco. Il Direttore di gara lo rassicurava di aver egli stesso sentito tali affermazione e avrebbe rapportato il tutto alla Federazione.
Renato Rinaldi
Fonte: La Fedeltà