14 Maggio 2025
news

San Sebastiano agguanta i playout

San Sebastiano: Cera, Guzzo, Garelli, Fantini, Cavallera, Barbero (65' Lingua), Grimaldi (80' Bozza - 90' Galvagno), Giordano, Kola, Salvaterra (80' Anselmo), Lamnaour (75' Sciatto), Perucca, Manassero, Mondino, Serra, Alli, Zabena.

Sembrava impossibile fino a qualche settimana fa, ma il San Sebastiano, con la vittoria ai danni della Pinerolese, si è conquistata un posto nei playout di Promozione. Quasi una cavalcata, nelle ultime settimane, per preparare l'ultima stagione difficile: gli arancioneri ora potranno giocarsi la permanenza in categoria contro il Pancalieri Castagnole, domenica 18 maggio, in gara secca. Ma se al termine degli eventuali 120' il risultato sarà ancora di parità, a farne le spese sarà proprio la squadra di Zabena, in virtù della posizione inferiore in classifica rispetto ai torinesi.

La gara di domenica non è stata una delle migliori per i ragazzi di Zabena, contro un avversario, la Pinerolese, che ha giocato viso aperto nell'estremo tentativo di evitare la retrocessione diretta (in caso di vittoria sarebbe salita a 28 raggiungendo il San Sebastiano, ma con la vittoria del Pancalieri sarebbero comunque scese entrambe).

La cronaca racconta che è dei padroni di casa, l'occasione più ghiotta del primo tempo: Grimaldi, a tu per tu con il portiere, lo scarta e calcia a botta sicura, ma Pizzolla torna in tempo e salva tutto sulla linea. La risposta ospite arriva con Di Modugno che viene atterrato in area da Garelli e guadagna un rigore. Il protagonista del penalty, però, è Francesco Cera che con un super intervento annulla il tiro dello stesso Di Modugno. L'inerzia del match cambia quando, dopo un errore del centrocampo pinerolese, Giordano resta in piedi. Palla indietro a Salusso che prova a scartare Salvaterra, ma non ci riesce e lo atterra: fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Sulla punizione dal limite, però, il "SanSeba" colpisce la barriera. Nel finale di tempo, gli ospiti hanno due buone occasioni, ma Cera è sempre attento.

Nella ripresa la Pinerolese gioca in profondità e attacca senza paura la squadra locale. Un batti e ribatti in area spaventa la difesa arancionera, che chiude ed evita pericoli maggiori. Superata l'ora di gioco, Lamnaour si lancia in contropiede, è involato in area, viene steso: nessun dubbio; è calcio di rigore per il San Sebastiano. Dal dischetto, con la squadra e la stagione sulle spalle, si presenta Salvaterra che con freddezza supera il classe 2006 Veneziano e sblocca il risultato del match.

Mister Zabena butta dentro il "tutto per tutto" aiutanto Mirko Sciatto per tenere unita la squadra. Gli ospiti ci credono fino all'ultimo e creano anche l'opportunità di pareggiare. Il "SanSeba", però, continua a chiudere definitivamente la partita, ma Lamnaour colpisce il palo e Salvaterra lo sfiora: il "game" si chiude di corto muso ed è quello che basta, la banda di Zabena è ai playout.
Matteo Pipino


Fonte: La fedeltà

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Disclaimer
I CONTENUTI PRESENTI NEL SITO
Tutti i contenuti presenti nel sito (quali il lay out, l´impaginazione, le immagini, suoni, dati, le informazioni, le comunicazioni, le fotografie e in generale qualsiasi contenuto ivi presente) sono di proprietà dell´ASD SAN SEBASTIANO e, ove indicato, di terze parti (vedi DIRITTI D´AUTORE). L´ASD SAN SEBASTIANO pubblica tali contenuti così come vengono forniti dai terzi e declina ogni responsabilità in merito alla loro esattezza ed aggiornamento. I contenuti sono protetti ai sensi delle normative in materia di diritto d´autore, di diritto e di proprietà intellettuale. Sono vietate la riproduzione, la creazione di contenuti derivati, la distribuzione, la rappresentazione e l´esposizione dei contenuti del Sito senza l´autorizzazione dell´ ASD SAN SEBASTIANO. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purchè accompagnate dall´indicazione del Sito quale fonte.
PROPRIETA´ DEI MARCHI
I marchi riprodotti nel Sito sono di proprietà dell´ASD SAN SEBASTIANO; i segni distintivi di soggetti terzi riprodotti nel Sito sono raffigurati dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. E´ vietato qualsiasi utilizzo e/o riproduzione dei seguenti marchi.
TUTELA DATI PERSONALI
L´ASD SAN SEBASTIANO tutela la privacy on line degli utenti. L´ASD SAN SEBASTIANO garantisce che il trattamento dei dati personali degli utenti che si registreranno al Sito sarà conforme a quanto previsto dalla vigente normativa in maniera di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196). Gli interessati potranno richiedere in ogni momento la cancellazione dei propri dati inviando una e-mail.
COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI INTERNET
Il Sito contiene collegamenti ad altri siti internet. L´ASD SAN SEBASTIANO non è responsabile dei contenuti dei predetti siti internet. Eventuali opinioni contenute non necessariamente esprimono il punto di vista dell´ASD SAN SEBASTIANO.
DICHIARAZIONE
L´ASD SAN SEBASTIANO si impegna a fornire una informazione il più possibile aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati errori, questi saranno corretti nel più breve tempo possibile.

LA SOCIETA´ SI RISERVA IL DIRITTO DI CENSURARE OGNI ILLECITO

------------------------------

Se non diversamente indicato, le foto presenti sul sito
sono state realizzate e sono di proprietà di ORESTE TOMATIS,
al quale va il nostro ringraziamento
torna indietro leggi Disclaimer
 obbligatorio
generic image refresh

cookie